venerdì 16 maggio 2014

ONA: The Bowery

Da quando uso la Sony A7 sono cambiate le mie esigenze per quanto riguarda il trasporto del materiale fotografico. Per le uscite leggere mi sono arrangiato fino ad ora con dei borselli, tipo Piquadro. Una buona soluzione tutto sommato ma alla fine sono borse non progettate per ospitare macchine fotografiche e soprattutto obiettivi. Frequentando assiduamente il gruppo facebook dedicato alle mirrorless sony https://www.facebook.com/groups/SonyA7eA7rItalia/ è saltata fuori questa borsa della ONA: The Bowery

ONA The Bowery
 Il sito del produttore:http://www.onabags.com

E' possibile ordinarle direttamente dal sito del produttore, non è facilissimo reperirle in Italia; Newoldcamera http://www.newoldcamera.com/, famosissimo negozio di Milano, le ha, cosi sono andato a vederne una di persona e non ho potuto resistere! La borsa è fatta veramente bene, ottime rifiniture, bella pelle. Dalle foto presenti sul sito del produttore mi sembrava un po troppo trattata e con un colore poco naturale, dal vivo è tutta un'altra cosa. E' piccola, difficile rendersene conto in foto. Ci sta comodamente Sony A7 con montato un obiettivo, in questo caso Voigtlander Nokton 50mm f1.1, nello spazio rimanente Voigtlander Heliar 12mm, Voigtlander Ultron 28mm f2 e portafogli. Nelle due taschine frontali cellulare in una e filtro ND nell'altra.



E' presente anche una tasca sul retro della borsa, io ci ho messo delle monete.


Credo sia l'ideale per trasportare con stile la propria mirrorless e 1 o massimo 2 ottiche aggiuntive, una delle quali però va tenuta in un sacchettino morbido, infatti nella borsa ci sono solo 2 spazi, uno per la macchina e uno per il resto. E' possibile ovviamente aggiungere un secondo separatore ma lo spazio è limitato.
La borsa acquistata da Newoldcamera è personalizzata con il loro logo sul retro, dalla parte della tasca posteriore in pratica, per nulla invadente, a me piace come idea.


La borsa è disponibile anche in altre colorazioni, in pelle chiara e in stoffa.

Difetti? Uno solo, il prezzo: 230€ per la versione in pelle come questa oppure 130€ circa per la versione in stoffa. Non proprio noccioline però ho notato una cosa: se a vostra moglie piacciono le borse sa che questo prezzo non è poi tanto alto per una buona borsa in pelle...e alla fine vi capirà. 
Il rischio è che ve la chieda in prestito :)






Nessun commento:

Posta un commento

Sony A7 , A7r , obiettivi voigtlander , zeiss , nikon , vintage , adattatori , foto , recensioni

Sony A7 , A7r , obiettivi e ottiche voigtlander , sony , zeiss , nikon , vintage , test, adattatori , foto , recensioni
Si è verificato un errore nel gadget